Salma Mohamed Salama Mohamed è un nome di origine araba che significa "pace". Deriva dalla parola araba "salam", che significa appunto pace o armonia.
Il nome Salma è stato portato da molte donne importanti nella storia e nella cultura araba, tra cui la poetessa egiziana Salma al-Khadra al-Jazairiyya e l'attrice egiziana Salma Abu Deif. Tuttavia, non ci sono informazioni specifiche sulla figura storica di una persona chiamata Salma Mohamed Salama Mohamed.
In generale, il nome Salma è stato portato da molte donne in tutto il mondo arabo e musulmano e continua ad essere un nome popolare oggi. La sua significato positivo e universale lo rende un'opzione attraente per molte persone che cercano un nome per i loro figli o figlie.
Le statistiche sulle nascite con il nome Salma in Italia mostrano che nel corso dell'anno 2022 ci sono state un totale di 1 nascita. In generale, dal 2005 al 2022, abbiamo registrato solo una singola nascita con questo nome in Italia. Tuttavia, è importante notare che questi numeri potrebbero essere soggetti a variazioni nel tempo e potrebbe esserci un aumento o diminuzione del numero di nascite con il nome Salma negli anni successivi.